Posizionamento siti web sui motori di ricerca
Avere un sito web non basta se il tuo potenziale cliente non riesce a trovarti.
Perchè? Il tuo sito web non è ottimizzato per essere indicizzato dai motori di ricerca e quindi non apparirà mai tra i suoi risultati.
Hai quindi bisogno di un intervento per sistemare e adeguare i tuoi contenuti per renderlo funzionale.
Non trovi il tuo sito web su Google?
Come portare un sito web in prima pagina
Ottimizzazione sito web
Creazione contenuti di qualità e interventi mirati per farlo apparire tra i primi risultati di ricerca Google, inerenti alla tua attività.
Campagne Google ADS
Gestione e creazione di annunci a pagamento per apparire in prima pagina Google, prima dei risultati di ricerca, in modo veloce.
Campagne Facebook ADS
Inserzioni a pagamento su Facebook, per una pubblicità mirata e funzionale. Tu scegli il budget e il pubblico a cui mostrarla.
Rifacimento sito web
Una valutazione iniziale potrebbe rivelare la necessità di ristrutturare completamente il sito web perchè troppo vecchio o poco funzionale.
Fatti trovare
L'intervento SEO
1.
Analisi del mercato e dei competitors
Si parte facendo un'analisi approfondita della tua attività, e del tuo settore di competenza, individuando i competitors e i relativi siti web.
Si stilano una serie di parole chiave relative alla tua realtà, ovvero quello che gli utenti cercano su Google, per poi utilizzarle nell'ottimizzazione dei contenuti del tuo sito web.
2.
Analisi della user experience ed eventuali interventi
L'analisi successiva avviene al tuo sito web, se ne hai già uno ovviamente.
In caso di sviluppo di un nuovo sito web, si strutturerà già in modo ottimale.
In base ai risultati ottenuti dall'analisi di procede con gli interventi su struttura e contenuti per ottimizzarlo e renderlo indicizzabile per quello che ti serve.
3.
Configurazione dei servizi Google
Una volta ultimata l'ottimizzazione o la messa online del nuovo sito web, si procede con l'attivazione di alcuni servizi messi a disposizione da Google (Analytics, MyBusiness, Local...), per favorire il posizionamento del sito web.
4.
Impostazione del monitoraggio
In ultima battuta, viene impostato il monitoraggio per sapere chi e come visita il tuo sito web. Che cosa cerca e quali operazioni svolge al suo interno. Ti verrà fornito, se lo vorrai, l'accesso allo strumento utilizzato così potrai controllare tu stesso l'andamento delle visite.
Oppure potrai richiedere un report mensile a seconda delle tue esigenze.
Vuoi un preventivo?
Contattami senza impegno
RACCONTAMI DI TE O DELLA TUA AZIENDA...
Compila il form o contattami su
WhatsApp.
Esprimi le tue idee e cosa vorresti, ti ricontatterò il prima possibile per inviarti una quotazione mirata.
Ti serve qualcos'altro?
Potrebbe interessarti anche
Realizzazione siti web
Siti web personalizzati, e-commerce, landingpage, newsletter
Scopri di più
Grafica pubblicitaria
Logo, immagine coordinata, pubblicità, packaging
Scopri di più
Inviti e coordinati di matrimonio
Partecipazioni di nozze, libretti messa, tableau de mariage, menu
Scopri di più
Timbri personalizzati
Ex Libris, timbri aziendali, idee regalo, bomboniere personalizzate
Scopri di più